Dai dubbi noi troviamo le soluzioni
“dubbio” (dal latino : dubium, esitazione, incertezza)
stato di incertezza di fronte ad una alternativa,
quindi una possibilità di crescita e di cambiamento da sfruttare.
Una azienda può incontrare, nel corso della sua vita, tre tipi di dubbi:
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Dubbi sulla crescita quando deve decidere come investire le risorse generate per crescere.
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Dubbi sulle proprie forze per entrare in nuovi mercati o lanciare nuovi prodotti.
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Dubbi sul futuro quando i fatturati non riescono a coprire i costi per generarli.
Come lavoriamo
Fiducia – Obiettivi – Azioni – Risultati
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Conoscenza del cliente: senza fiducia e rispetto non possiamo lavorare
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Identificazione delle aspettative: vogliamo condividere e chiarire dove il nostro cliente vuole andare e quali risultati si aspetta
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Piano operativo: proponiamo un piano concreto e lo condividiamo con il cliente.
ovvero
Ambiente: CHI sono, concorrenti, risorse umane, fornitori
Offerta: COSA andiamo a vendere
Modello d’Affari: COME vendere, con quali armi, con quali partner
- Lavoro sul campo: noi non consegniamo piani di lavoro, ma li mettiamo in pratica con il nostro cliente, giorno per giorno, sul campo in prima persona.
- Misura dei Risultati: per migliorare qualcosa si deve partire da un punto fermo e misurare i progressi, giorno dopo giorno, con metodo